Animations
Logo NataLiberaheader
Animations
Lingua Italiana English Language
Link AIGAE Link Dan Europe Link ESA scubadiving
link YouTube Link Tripadvisor Link Facebook

Diving

Grongo

Le immersioni vengono svolte principalmente all'interno dell' Area Marina Protetta Tavolara – Punta Coda Cavallo. Istituita nel 1997 è inserita nei comuni di Olbia, Loiri Porto San Paolo e San Teodoro.
Le isole principali in questo tratto di mare sono Tavolara, Molara e Molarotto: Tutta l'area è sottoposta a regime di tutela diversificato.
L'attività subacquea è quindi regolamentata dall'Ente Parco a tutela degli ambienti marini e dei subacquei.
All'interno dell'Area Marina ogni subacqueo potrà trovare gli spot più adatti alle proprie esigenze e ai propri gusti e avrà la possibilità di visitare alcuni dei punti di immersione più rinomati del Mar Mediterraneo.
Gli ambienti sono suggestivi e di diversa natura (secche, pareti, “franate”, ambiente coralligeno e relitti), ricchi in biodiversità e talvolta ci regalano incontri inaspettati.

Corsi Subaquei

Per chi non avesse ancora avuto l'opportunità di immergersi, o vorrà proseguire la propria formazione, sarà possibile svolgere Corsi Subacquei di ogni livello (da principiante a professionista).
Gli allievi verrano seguiti in tutte le fasi, sia teoriche che pratiche, del corso da Istruttori ESA qualificati.
Agli studenti verrà fornito tutto il materiale didattico (kit con manuale) indispensabile per lo svolgimento del corso ed ultimate le fasi con successo riceveranno il brevetto subacqueo di validità internazionale.
E' possibile iscriversi ad un corso subacqueo a partire dall'età di 10 anni.
Per iscriversi ai corsi subacquei è necessario presentare un certificato non agonistico di idoneità all'attività subacquea.

Itinerari Diving

La Secca del Papa (Isola Tavolara)

L'immersione più rinomata dell'Area Marina Protetta.
Una serie di pinnacoli maestosi, ricoperti da gorgonie e margherite di mare.
Le cernie sono l'attrattiva principale perché numerosissime e di grandi dimensioni, ma non mancano i barracuda, i dentici, le nuvole di castagnole, le corvine e le bizzarre tanute che ci scortano durante la nostra escursione subacquea...leggi di piú

Secca di Punta Arresto (Isola Molara)

La secca è costituita da una serie di pinnacoli imponenti che si innalzano da una profondità di circa 24 metri fino a raggiungere quasi la superficie.
Il paesaggio è molto suggestivo. Sulla sommità della secca sono frequenti gli incontri con banchi di barracuda e con dentici in cerca di prede...leggi di piú

Relitto Omega (I Cerri)

Relitto di nave da carico adagiata su fondale con profondità max di 18 metri.
In una notte del 1974 durante una mareggiata la nave, proveniente dalla Tunisia andò a sbattere sugli Scogli dei Fratelli inabissandosi rapidamente.
L'unico superstite tra l'equipaggio fu il comandante.
Il relitto è spezzato in tre tronconi, la prua rovesciata appare come una volta attraverso la quale effettuare un suggestivo passaggio...leggi di piú

Apertura nuova sede Puntaldia

Nella splendida cornice della Marina di Puntaldia apriamo un nuovo ufficio, con annessa aula didattica, spazio relax e deposito attrezzatura subaquea... leggi di piú

Escursione a Orgosolo e Monte Novo San Giovanni

Visita dei caratteristici Murales nelle vie del centro storico di Orgosolo. Escursione in 4x4 e trekking nella foresta di Montes... leggi di piú

Pacchetti
Multisport!!

Tre giornate di attività sportive differenti per trasformare la vostra vacanza in avventura. Nei pacchetti multisport vengono proposte diverse soluzioni... leggi di piú

Associazioni di riferimento:

Link AIGAE Link Dan Europe Link ESA scubadiving

Seguici su:

link YouTube Link Tripadvisor Link Facebook

Scegli una lingua:

Lingua Italiana English Language