Animations
Logo NataLiberaheader
Animations
Lingua Italiana English Language
Link AIGAE Link Dan Europe Link ESA scubadiving
link YouTube Link Tripadvisor Link Facebook

Educazione Ambientale

Educazione al parco Padrongianus

Da sempre ci dedichiamo ai più giovani per condividere con loro le esperienze sia in ambiente marino che terrestre.
Svolgiamo attività sportiva, laboratori ed incontri rivolti ai bambini ed ai ragazzi cercando di trasformare anche le attività ludiche in momenti formativi.
I programmi vengono svolti durante tutto l'anno e sono diversificati in base all'età dei partecipanti ed al periodo dell'anno in cui vengono svolti.
Durante gli appuntamenti i ragazzi sono costantemente seguiti e vengono organizzati piccoli gruppi di lavoro per svolgere i programmi sotto la supervisione dei tutori.

Programma Estivo

A partire da metà giugno e per tutta l'estate organizziamo pomeriggi dedicati ai bambini a partire dai 5 anni di età.
I pomeriggi sono un'occasione di incontro tra i bambini che ogni anno si ritrovano per condividere le esperienze sportive ed i laboratori; un gioco per rinnovare il legame con i compagni e gli amici di San Teodoro.
E' possibile sia partecipare ai singoli incontri che aderire al programma settimanale.

Lunedì ore 15.00 -. 17.30: attività ludico – laboratoriali su tematiche legate alla conoscenza ed al rispetto dell'ambiente e riciclo creativo.

Mercoledì ore 15.00 – 18.00: lezione di biologia marina, introduzione all'uso dell'attrezzatura da snorkeling e uscita in Area Marina Protetta partendo dalla spiaggia.

Venerdì ore 15.00 -18.00: introduzione alle “norme sulla sicurezza in barca”, lezione di biologia marina e snorkeling in Area Marina Protetta partendo con il gommone.

Programma per Scuole

Proponiamo incontri con le scuole per approfondire tematiche legate alla conoscenza e il rispetto dell'Ambiente, alla cultura del riciclo, del consumo consapevole e di una alimentazione corretta.
I programmi sono rivolti agli alunni dalle scuole materne fino a quelli delle scuole superiori.
Si sviluppano nell'arco di una giornata e prevedono una lezione interattiva con i partecipanti.
Durante la lezione verranno organizzati e svolti dagli allievi degli esperimenti per rendere l’incontro più significativo, dinamico e coinvolgente.

Alcune offerte formative:

  • “Cosa Mangiamo? Alla riscoperta dei prodotti tipici”

  • “H2O: conoscere, capire, sperimentare e proteggere”

  • “Facciamo Ri-Creazione? La vita dei rifiuti e il riciclo creativo”

Le lezioni vengono tenute da dott. Emanuela Rocca e dott. Simona Palamidesi presso gli istituti scolastici che intendano aderire ai progetti.

Apertura nuova sede Puntaldia

Nella splendida cornice della Marina di Puntaldia apriamo un nuovo ufficio, con annessa aula didattica, spazio relax e deposito attrezzatura subaquea... leggi di piú

Escursione a Orgosolo e Monte Novo San Giovanni

Visita dei caratteristici Murales nelle vie del centro storico di Orgosolo. Escursione in 4x4 e trekking nella foresta di Montes... leggi di piú

Pacchetti
Multisport!!

Tre giornate di attività sportive differenti per trasformare la vostra vacanza in avventura. Nei pacchetti multisport vengono proposte diverse soluzioni... leggi di piú

Associazioni di riferimento:

Link AIGAE Link Dan Europe Link ESA scubadiving

Seguici su:

link YouTube Link Tripadvisor Link Facebook

Scegli una lingua:

Lingua Italiana English Language